Troppa assunzione di alcol: il rischio di quale malattia aumenta?

0
26
Rate this post

Troppa assunzione di alcol: il rischio di quale malattia aumenta?Mentre bere alcolici in quantità accessibili di tanto in tanto potrebbe non posizionare alcuna minaccia per la nostra salute e benessere, il suo consumo estremo presenta un rischio sostanziale. L’alcol in qualsiasi tipo di quantità chiaramente non appartiene al volante, dovrebbe inoltre essere evitato dalle femmine gravide.

Gli individui che prendono costantemente particolari tipi di farmaci da prescrizione possono inoltre avere un problema più grande con esso. A lungo termine, l’alcol può danneggiare numerosi organi interni e anche allo stesso tempo aumentare il pericolo di malattie diverse, comunemente molto significative, a volte mortali. Nell’articolo di oggi, daremo sicuramente un’occhiata a ciò che l’alcol svolge nel nostro corpo se consumato eccessivamente e quali problemi di salute e condizioni possono essere associati.

Fegato

È risaputo che l’alcol ha un risultato sfavorevole significativo soprattutto sul nostro fegato. Forse di solito, su troppo così come l’uso prolungato di alcol, è la cirrosi del fegato che viene discusso. Questa condizione è definita dalla fatalità delle cellule epatiche e anche dalla loro progressiva sostituzione con tessuto connettivo. Questi cambiamenti innescano disturbi nella funzione dell’organo. 

FegatoLa cirrosi è una malattia permanente e anche, a stadi maggiori, incurabile. Potrebbe essere necessario un trapianto di organi. Tuttavia, l’alcol può anche aggiungere al progresso delle malattie oncologiche, incluso in questa situazione il cancro al fegato. Questo grave disturbo non ha una grande diagnosi. Può andare avanti senza segni per molto tempo, quindi la diagnosi medica è attualmente in ritardo.

Pancia e pancreas, Sistema vascolare

L’alcol in quantità eccessive fa male non solo al fegato, ma anche a vari altri organi del sistema dello stomaco, in particolare alla pancia e al pancreas. Consumare alcol troppo alcol è solo uno dei fattori di pericolo per le ulcere della pancia, che possono manifestarsi come dolore addominale estremo oltre al vomito. Nell’avanzamento dei problemi, ad esempio, quando un ascesso si strappa, solo la vita del paziente va a rischio. Inoltre, l’alcol può essere la causa di grumi in diverse parti del sistema gastrointestinale. Può pubblicizzare la crescita delle cellule tumorali dello stomaco o della gola, oltre al cancro al pancreas. Le cellule tumorali del pancreas sono uno dei tipi più pericolosi di cancro. Normalmente procede in modo asintomatico per un lungo periodo. La crescita sul pancreas si espande abbastanza rapidamente e metastatizza anche alle cellule circostanti.

Pancia e pancreas, Sistema vascolareLa morte in questa situazione è alta. Sistema vascolare. Oltre al sistema di digestione, il sistema cardio ottiene anche un sacco di lavoro a causa di estrema assunzione di alcol. L’alcol può essere la fonte di alta pressione sanguigna, che ha un risultato sfavorevole sostanziale sia sul cuore e anche i vasi sanguigni, nonché può contribuire al progresso di altre malattie cardiovascolari. Tuttavia, ci sono numerose altre variabili associate all’avanzamento dell’ipertensione, compresi i geni e anche lo stile di vita. Lo stress elevato può contribuire alla crescita della malattia coronarica o delle malattie cardiovascolari. In connessione con l’uso estremo di alcol, possiamo anche affermare la cosiddetta cardiomiopatia alcolica, che è una malattia del tessuto muscolare cardiaco causata dall’alcol, che causa problemi e anche in mancanza dell’organo del corpo interessato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here