Proprio come prendersi cura della vostra salute psicologica e benessere?

0
31
Rate this post

Il benessere psicologico è una componente indispensabile e necessaria della salute e del benessere. È necessario prendersene cura allo stesso modo del benessere fisico, perché non si può funzionare senza i vari altri. Senza benessere psicologico, non possiamo nemmeno parlare davvero di benessere. L’Organizzazione Mondiale del benessere (OMS) lo definisce come uno stato di benessere emotivo in cui un individuo: utilizza le sue capacità, ha la capacità di gestire le ansie tipiche della sua vita, è in grado di funzionare utilmente, è in grado di beneficiare la sua comunità e partecipare alla sua vita.

Proprio come prendersi cura della vostra salute psicologica e benessere?Ciò evidenzia che anche la salute mentale è più che semplicemente assenza, assenteismo, malattia mentale o disabilità. Salute psicologica e benessere e anche il benessere sono la base per tali capacità come la capacità di credere, sentire, stabilire partnership con altre persone, guadagnarsi da vivere e prendere piacere nella vita. La maggior parte delle volte, quando qualcosa fa male, andiamo prontamente dal medico, tuttavia quando la nostra anima è insoddisfatta, la ritardiamo il più a lungo possibile.

Fattori di pericolo psicologici per la salute e il benessere

Una serie di variabili stabiliscono la mentalità di una persona. Le predisposizioni (tendenza, vulnerabilità) sono elementi organici (ad esempio genetica, sesso), specifici (esperienza personale), domestici e sociali (supporto sociale), economici ed ecologici (condizione sociale e condizioni di vita). La salute e il benessere non possono essere acquisiti, devono quindi essere valorizzati e vissuti in un modo di vivere che non metta a repentaglio noi stessi.

Fattori di pericolo psicologici per la salute e il benessere Le abitudini negative, lo stress e l’ansia, lo stile di vita inadeguato, l’assenza di allenamento e sonno, il fumo, il consumo di alcol, il superlavoro, le cattive relazioni sociali e l’impostazione sociale ci influenzano negativamente e sono un rischio per il nostro stile di vita. Come risultato dell’ansia, la funzione del sistema immunitario del corpo si abbassa allo stesso modo, è compromessa e quindi siamo più suscettibili a varie malattie.

Proprio come prendersi cura della salute psicologica e del benessere?

Il medico di psichiatria Petr Hejzlar ha detto esattamente come prendersi cura della propria salute psicologica e benessere sul programma radiofonico ceco, che raccomanda di rispettare le seguenti azioni: ricorda il tuo benessere. Ottenere abbastanza riposo, aria fresca e una dieta equilibrata. Riposizionare, scoprire qualche attività fisica che si prende piacere e davvero sentire grande dopo. Prenditi del tempo per i tuoi pensieri e sentimenti. Spegnere il sistema del computer, telefono e anche la televisione per un tempo specifico su base giornaliera. Appartengono a un gruppo. Vai in giro con le persone con cui hai dimestichezza. Siamo tutti in un tiff a volte. E ‘ naturale. Tuttavia, se si dispone di un tiff per un certo numero di settimane, è essenziale cercare assistenza.

Proprio come prendersi cura della salute psicologica e del benessere?Stabilire se stessi obiettivi importanti. Scegli gli obiettivi che ti motivano, ma non ti sopraffanno. Sii grande con te stesso. Se ti trovi in una situazione difficile, fai un respiro profondo e cerca di parlare con te stesso come faresti certamente con un amico. Ovviamente, ci sono ancora una moltitudine di varie altre alternative che possono aiutare a preservare il vostro benessere psicologico. La lega per il benessere psicologico consiglia anche: costruire autostima, ma non prendere sul proprio molto sul serio, scoprire nuovi punti costantemente, prendere parte ad attività creative, aiuto dove richiesto, riconoscere esattamente come chiedere aiuto, imparare a rimanere nel qui e ora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here